Accessori e libri da cani, a volte letteralmente!

  • Natale da cani: la gift guide 2023!

    Natale da cani: la gift guide 2023!

    Essere cinofili è un’avventura straordinaria, ma di quelle che richiedono un equipaggiamento adeguato.Chi condivide coi propri cani la casa, il giardino, la caccia, le ferie, lo sport e gli spritz sa bene di cosa sto parlando, e magari apprezzerà il listone di conTigli per gli acquiTTI dedicati al quadrupede del suo cuore, che in questa…


  • Lo scaffale cinofilo #3

    Lo scaffale cinofilo #3

    In questo episodio dello Scaffale Cinofilo non si parla strettamente di Bracco Italiano ma del cane, nella sua natura e nella nostra smania di comprenderla per essere capaci di gestirla al meglio.E visto che dopo le feste il piatto piange, i titoli che vi propongo sono tutti scaricabili in formato ebook (come li ho letti…


  • Bracchi ad alta visibilità

    Bracchi ad alta visibilità

    di Andrea Vaccari Sin dal primo incontro con il Bracco Italiano, il mio cuore è appartenuto ai soggetti roani, preferibilmente tonaca di frate.Per quanto mi riguarda, questa colorazione è più unica e inconfondibile di quella bianco arancio, caratterizzata da un pelo che sembra un panno di caldo velluto con riflessi abbacinanti che nessun’altra razza può…


  • Garmin Atemos 100: perchè sceglierlo

    Garmin Atemos 100: perchè sceglierlo

    di Andrea Vaccari Nella lista dei desideri di molti cinofili è presente – o dovrebbe esserlo – uno strumento ormai indispensabile durante certi tipi di attività all’aria aperta in compagnia del nostro cane: il collare satellitare.Noto anche come GPS (Global Positioning System), il meccanismo alla base di questi collari sfrutta “le tre coordinate geocentriche relative…


  • Lo scaffale cinofilo #2

    Lo scaffale cinofilo #2

    Eccoci con un’altra infornata di opere a tema cinofilo, stavolta con leggera pendenza braccofila.Anche sulla base del primo scaffale, avrete capito non sono una tipa da romanzi, ma se vorrete consigliarmi qualche opera in cui il cane si mantiene incolume dall’inizio alla fine, sarò lieta di concedere alla narrativa un’altra chance per intrigarmi. Allo stesso…


  • Lo scaffale cinofilo

    Lo scaffale cinofilo

    Ai numerosi lockdown riconosco il grande merito di avermi restituito il tempo per studiare, allargare gli orizzonti e uscire dalla comfort zone, crescendo come persona, professionista e cinofila.Perchè se è vero che niente nella vita impartisce lezioni meglio dell’esperienza diretta, è altrettanto vero che la letteratura squaderna la mente, abbatte i muri dell’ignoranza e apre…


  • A caccia con Midland Beeper One Pro

    A caccia con Midland Beeper One Pro

    di Andrea Vaccari Dopo anni di onorata militanza integralista, ho ceduto alla tentazione ed ho acquistato un beeper. Ma perchè, direte voi, si acquista un beeper?Tanti, forse troppi, si affidano al beeper per ovviare al problema dei cani ingestibili, privi di collegamento, che girano a vanvera cacciando per i fatti loro, spesso a distanze improponibili,…


  • Natale da cani: la gift guide 2019

    Natale da cani: la gift guide 2019

    Se è vero che a Natale basta un pensiero, almeno che sia per il cane!E con tanti amici cinofili, un carrello su Amazon e nessuna paura di riempirlo, è stato facile estrapolare una wishlist di cose che quasi sicuramente rifilerò ad amanti del settore, aggrappandomi alla debole parvenza di utilità che ciascuna di esse mena…


  • Artcanis incontra Bracchi Reggiani

    Artcanis incontra Bracchi Reggiani

    Se c’è una cosa a cui non resisto sono i cani. E lo shopping online. Ok, se ci sono due cose a cui non resisto sono i cani e lo shopping online. E la pizza. E Benedict Cumberbatch, va bè. Amo i miei bracchi perchè non potrebbe essere altrimenti.  Sono la famiglia, la parte migliore…


  • Le recenZioni braccofile

    Le recenZioni braccofile

    E’ una verità universalmente riconosciuta che con l’arrivo di Olena, abbia finito di rincretinirmi. L’amore per questa cagnolina – o meglio quello che io credo che sia amore ma che in realtà è una subdola forma di maltrattamento, un turbinio di attenzioni morbose che le si ritorceranno contro come le oche col fois gras –…


  • Scritti da cani (da caccia) #3

    Scritti da cani (da caccia) #3

    Da alcuni anni ho il piacere di seguire gli aspiranti cacciatori nella preparazione all’esame che li abiliterà alla licenza di caccia. Le lezioni consistono sostanzialmente nel seguire il programma richiesto dalla Regione e dalla Provincia, ma si arriva a parlare anche di temi non indispensabili alla burocrazia ufficiale, altrimenti gli aspiranti cacciatori sparirebbero dopo le…


  • Scritti da cani #2: Graeme Sims & Stanley Coren

    Scritti da cani #2: Graeme Sims & Stanley Coren

    Il linguaggio segreto dei cani – Graeme Sims Per togliermi dalla testa l’immagine di Ulisse e Olena che complottano contro di me, avevo bisogno di un libro lieve che affrontasse la relazione cane-uomo da un punto di vista che fosse il più possibile vicino al mio. Così mi sono fatta convincere dalla copertina oltre che…


  • Scritti da cani #1: L’uomo che parla ai cani – C.Millan

    Scritti da cani #1: L’uomo che parla ai cani – C.Millan

    Di cani ne ho sempre avuti ma adesso mi rendo conto di essere più brava a viziarli che a educarli come si deve. Con Olena vorrei che fosse diverso, un pò perchè è il mio tesssssoro, un pò perchè se questa cosa dei bracchi italiani dobbiamo farla davvero, almeno facciamola bene. Così ho deciso di…


About Me – chi scrive

Giulia Del Buono, millennial, classe ’86. Toscana per natura, emiliana per amore, cinofila per sempre, nel 2014 ho canalizzato le mie più grandi passioni – foto, cani e scrittura – e ne ho fatto BracchiReggiani. Mi manifesto anche su altri blog e riviste di settore. Dal 2022 sono Consigliere SABI & Segretario SABI International.

bracchireggiani@hotmail.com

Annunci
Annunci
Annunci