un blog sul Bracco Italiano – www.bracchireggiani.com

Il primo articolo del 2025 non poteva che essere dedicato al nostro trittico da ferma, ovvero le tre cucciole che da ormai 40 giorni incasinano allietano le nostre vite. Della loro venuta al mondo un pò travagliata vi ho già raccontato in questo articolo, del papà Raniero vi ho parlato qui, mentre info sulla mamma…

Da alcuni anni ho il piacere di seguire gli aspiranti cacciatori nella preparazione all’esame che li abiliterà alla licenza di caccia. Le lezioni consistono sostanzialmente…

Va bè adesso non esageriamo, non è che noi di Certificati di Attitudine al Campionato c’abbiamo un’esperienza che gli altri li asfaltiamo, però Ulisse qualche…

di Andrea Vaccari Un plumbeo pomeriggio di una domenica ottobrina.L’immobilismo del cielo grigio parebbe contagioso e allora per vincere l’abbiocco post pranzo, propongo a Giulia…

Tralasciando per un attimo le inutili polemiche sempre presenti nel mondo dei bracchi (ormai non me ne curo più perchè chi nasce tondo non muore…

Il venerdi è giorno di racconti di caccia, delle avventurose corse a perdifiato di Andrea ed Ulisse dietro a fagiani, lepri e pernici rosse. E…

Giuro che mai in vita mia mi sarei aspettata di dover a scrivere l’apologia delle costole sporgenti. Primo, perchè sin dagli albori della mia esistenza…

di Andrea Vaccari Visto che all’inizio della settimana, la zampotta di Ulisse si presentava preoccupantemente gonfia, a malincuore ho dovuto lasciare a riposo il mio…

Se trasferirsi è spostare il baricentro, il mio l’ho ritrovato a metà strada tra Reggio e casa, nel cuore dell’Appennino tosco emiliano, sul Monte Ventasso.…

di Andrea Vaccari Nei giorni precedenti all’uscita, aveva imperversato un fortissimo vento freddo per cui avevo deciso che la giornata di caccia si sarebbe svolta…

Da quando Olena è con noi, sono rincojonita. Ok, più rincojonita. Tra il leggere libri su come educarla, staccarla dalle orecchie di Uli, pulire i…

Giulia Del Buono, millennial, classe ’86. Toscana per natura, emiliana per amore, cinofila per sempre, nel 2014 ho canalizzato le mie più grandi passioni – foto, cani e scrittura – e ne ho fatto BracchiReggiani. Mi manifesto anche su altri blog e riviste di settore. Dal 2022 sono Consigliere SABI & Segretario SABI International.
bracchireggiani@hotmail.com
© Copyright 2014-2025 Bracchireggiani.com
I contenuti e le grafiche presenti sul sito sono tutti di proprietà dell’autrice. L’estrapolazione e l’utilizzo sono consentiti solo citando la fonte con relativa url e previa autorizzazione scritta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.