un blog sul Bracco Italiano – www.bracchireggiani.com

Il primo articolo del 2025 non poteva che essere dedicato al nostro trittico da ferma, ovvero le tre cucciole che da ormai 40 giorni incasinano allietano le nostre vite. Della loro venuta al mondo un pò travagliata vi ho già raccontato in questo articolo, del papà Raniero vi ho parlato qui, mentre info sulla mamma…

Per evitare che lo sappiate da qualcun altro (o che non lo sappiate affatto), scrivo queste poche righe per comunicarvi che recentemente sono stata invitata…

Cos’hanno in comune Bracco Italiano, Setter Inglese, Spinone, Kurzhaar ed Epagneul Breton?Sono tutti cani da ferma nonché degni rappresentanti di una macrocategoria che oggi conta…

di Andrea Vaccari Sin dal primo incontro con il Bracco Italiano, il mio cuore è appartenuto ai soggetti roani, preferibilmente tonaca di frate.Per quanto mi…

Evidenza da accettare con allegrezza scomposta o rassegnazione idrofoba, vedete un po’ voi: se il Bracco Italiano è quello che è lo dobbiamo alla caccia,…

di Andrea Vaccari Nella lista dei desideri di molti cinofili è presente – o dovrebbe esserlo – uno strumento ormai indispensabile durante certi tipi di…

Tutti bravi a precipitarsi in riviera in piena estate, provateci a Novembre, quando l’Emilia Romagna scompare dietro un muro di nebbia e il freddo umido…

Ieri sera ero in tv, o meglio…su BI TV, dove ho avuto il piacere di raccontare un pò della mia storia e – ovviamente –…

Eccoci con un’altra infornata di opere a tema cinofilo, stavolta con leggera pendenza braccofila.Anche sulla base del primo scaffale, avrete capito non sono una tipa…

di Andrea Vaccari Nell’immaginario collettivo, la Lapponia è una zona remota e selvaggia della Scandinavia, dove Babbo Natale passa le giornate a rotolarsi nella neve…

Non è così per dire: il Bracco Italiano è davvero uno dei cani più antichi di sempre.E oggi sono qui per dimostrarvelo. Somministrarvi dettagliatamente quasi…

Giulia Del Buono, millennial, classe ’86. Toscana per natura, emiliana per amore, cinofila per sempre, nel 2014 ho canalizzato le mie più grandi passioni – foto, cani e scrittura – e ne ho fatto BracchiReggiani. Mi manifesto anche su altri blog e riviste di settore. Dal 2022 sono Consigliere SABI & Segretario SABI International.
bracchireggiani@hotmail.com
© Copyright 2014-2025 Bracchireggiani.com
I contenuti e le grafiche presenti sul sito sono tutti di proprietà dell’autrice. L’estrapolazione e l’utilizzo sono consentiti solo citando la fonte con relativa url e previa autorizzazione scritta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.