un blog sul Bracco Italiano – www.bracchireggiani.com

Il primo articolo del 2025 non poteva che essere dedicato al nostro trittico da ferma, ovvero le tre cucciole che da ormai 40 giorni incasinano allietano le nostre vite. Della loro venuta al mondo un pò travagliata vi ho già raccontato in questo articolo, del papà Raniero vi ho parlato qui, mentre info sulla mamma…

Al Primo Raduno Mondiale del Bracco Italiano, San Gimignano 2014, ero una ragazzina che si aggirava tra il pubblico con un bracco al guinzaglio, la…

Negli ultimi tempi mi è capitato di frequentare parecchio la concorrenza e di guardare con occhi diversi il Bracco Italiano, al punto di pensare a…

Più di qualunque Tripadvisor, degli articoli o delle sponsorizzate, credo che la miglior recensione che si possa fare ad un posto sia – banalmente –…

In questo episodio dello Scaffale Cinofilo non si parla strettamente di Bracco Italiano ma del cane, nella sua natura e nella nostra smania di comprenderla…

Dopo il primo apprezzatissimo episodio che vedeva contrapposti i due titani del gruppo 7, Bracco Italiano Vs Weimaraner, oggi torniamo nell’arena per un altro derby…

Recentemente abbiamo passato qualche giorno a Torino e una tappa obbligata del nostro itinerario è stata la visita alla Reggia di Venaria Reale, la più…

In quanto esemplari di essere umano siamo abituati a considerare le differenze psicosomatiche una ricchezza e l’eterogeneità dei caratteri un patrimonio da preservare in tutte…

Con buona pace della mia (a)socialità, posso affermare con assoluta certezza che le serate più memorabili della mia vita sono tutte scaturite da un bracco.…

Giulia Del Buono, millennial, classe ’86. Toscana per natura, emiliana per amore, cinofila per sempre, nel 2014 ho canalizzato le mie più grandi passioni – foto, cani e scrittura – e ne ho fatto BracchiReggiani. Mi manifesto anche su altri blog e riviste di settore. Dal 2022 sono Consigliere SABI & Segretario SABI International.
bracchireggiani@hotmail.com
© Copyright 2014-2025 Bracchireggiani.com
I contenuti e le grafiche presenti sul sito sono tutti di proprietà dell’autrice. L’estrapolazione e l’utilizzo sono consentiti solo citando la fonte con relativa url e previa autorizzazione scritta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.