l’articolo più recente
  • Vi presentiamo: Rea, Marlena & Poetica!

    Il primo articolo del 2025 non poteva che essere dedicato al nostro trittico da ferma, ovvero le tre cucciole che da ormai 40 giorni incasinano allietano le nostre vite. Della loro venuta al mondo un pò travagliata vi ho già raccontato in questo articolo, del papà Raniero vi ho parlato qui, mentre info sulla mamma…

Annunci
il blog
  • Bracchi italiani (fantastici) e dove tenerli

    Bracchi italiani (fantastici) e dove tenerli

    Oltre ad essere il luogo in cui sono cresciuta, casa dei miei, è il mio posto preferito perchè posso tornarci quando voglio e con chi…

    Leggi tutto

  • La Principessa Fiona

    La Principessa Fiona

    Di tutte le categorie di allevatori che esistono al mondo, personalmente non posso annoverarmi tra quelli che lo fanno di mestiere – non ho la…

    Leggi tutto

  • Bracchi Italiani a piede libero

    Bracchi Italiani a piede libero

    Uno degli aspetti con cui è più difficile scendere a patti quando si possiede un Bracco Italiano, è l’impatto che l’indole del cacciatore può avere…

    Leggi tutto

  • Questione di sp(h)iga

    Questione di sp(h)iga

    Al fine di aggiungere un tocco inquietante alle giornate di chi porta a spasso il cane ignaro delle minacce estive, dopo il saggio breve sulla…

    Leggi tutto

  • E…state attenti al cane!

    E…state attenti al cane!

    Oltre alle cinque valide ragioni che ho elencato al volo in Se ami qualcuno tienilo al guinzaglio,  per le quali sarebbe bene avere sempre il…

    Leggi tutto

  • Liberaci, oh Sperone, da tutti i mali

    Liberaci, oh Sperone, da tutti i mali

    Ad un anno da chè anche l’ultimo cucciolo è stato felicemente appioppato, devo confessare che di tutte le nuove famiglie quella che più mi ha…

    Leggi tutto

  • Se ami qualcuno, tienilo al guinzaglio

    Se ami qualcuno, tienilo al guinzaglio

    Chiunque patisca la sorte di essermi amico nella vita social, mi ha letto concludere l’anno lanciando anatemi contro chi porta il cane spasso senza mai…

    Leggi tutto

  • L’Olena che verrà

    L’Olena che verrà

    Secondo mia madre, il giorno più brutto delle nostre vite sarebbe stato quello in cui Olena avrebbe dovuto assistere, impotente, allo stillicidio delle famiglie che…

    Leggi tutto

  • Forse non tutti sanno che: le F.A.Q.

    Forse non tutti sanno che: le F.A.Q.

    Si pensa che la parte peggiore del gestire una cucciolata arrivi quando ci si deve separare dai cuccioli, ma io fortissimamente dissento. Perchè il punto…

    Leggi tutto

  • Da Bruna e per sempre

    Da Bruna e per sempre

    Vista la fatica che mi era costata elaborarlo e farcirlo di belle fotografie, ero davvero impaziente di dare in pasto all’internet il progetto Bracchi Reggiani.…

    Leggi tutto

Annunci
Annunci
About Me – chi scrive

Giulia Del Buono, millennial, classe ’86. Toscana per natura, emiliana per amore, cinofila per sempre, nel 2014 ho canalizzato le mie più grandi passioni – foto, cani e scrittura – e ne ho fatto BracchiReggiani. Mi manifesto anche su altri blog e riviste di settore. Dal 2022 sono Consigliere SABI & Segretario SABI International.

bracchireggiani@hotmail.com

Annunci
Annunci
Annunci

© Copyright 2014-2025 Bracchireggiani.com
I contenuti e le grafiche presenti sul sito sono tutti di proprietà dell’autrice. L’estrapolazione e l’utilizzo sono consentiti solo citando la fonte con relativa url e previa autorizzazione scritta.