Novantuno!

Superati i primissimi giorni, quelli più critici, possiamo finalmente annunciare la nascita degli ultimi eredi di Ulisse di Casamassima.

9 splendidi cuccioli, concepiti durante un intenso week end d’amore con Abruca dei Sanchi, bella bianco arancio di quasi 3 anni di proprietà di Francesco Bonfiglio la quale, oltre ad essere una valida cacciatrice, ha anche riportato giudizi d’eccellenza sui ring.

Nove pargoli dunque, di cui 5 bianco aranci e 4 roani, due femminucce e sette maschietti.

Poichè i piccoli sono venuti alla luce solo da pochi giorni, ogni giudizio e valutazione morfologica è a nostro avviso assolutamente prematuro, anche se non vediamo l’ora di scoprire l’espressione genica che prevarrà in questo accoppiamento, dato che la consanguineità tra i genitori è bassissima se non praticamente inesistente (Ulisse e Abruca insomma non hanno parenti in comune, cosa piuttosto rara nella razza).

Per i prossimi 60 giorni i cuccioli saranno svezzati e coccolati dalla famiglia di Francesco, dopodichè ci auguriamo possano trovare la loro strada presso famiglie altrettanto amorevoli e premurose pronte ad amarli e valorizzarli.

2015 - Ulisse di Casamassima X Abruca dei Sanchi (Prop. Francesco Bonfiglio)
2015 – Ulisse di Casamassima X Abruca dei Sanchi (Prop. Francesco Bonfiglio)

Per info sui cuccioli: bracchireggiani@hotmail.com